Cerca e trova immobili
CANTONE

Sognando con Fellini: un omaggio fra foto, film... e cucina

Lo hanno organizzato la Pasticceria Marnin di Locarno e il Cinema Otello di Ascona e si terrà fra agosto e settembre
Keystone
Sognando con Fellini: un omaggio fra foto, film... e cucina
Lo hanno organizzato la Pasticceria Marnin di Locarno e il Cinema Otello di Ascona e si terrà fra agosto e settembre
LOCARNO/ASCONA - Sognando con Fellini. È così che si intitola l'omaggio che la Pasticceria Marnin, di Arno e Franca Antognini, e il Cinema Otello di Ascona fanno al grande Federico nell’anno centenario della sua nascita. ...

LOCARNO/ASCONA - Sognando con Fellini. È così che si intitola l'omaggio che la Pasticceria Marnin, di Arno e Franca Antognini, e il Cinema Otello di Ascona fanno al grande Federico nell’anno centenario della sua nascita. L’evento si articola in tre parti: mostra di foto felliniane, proiezioni di film di Fellini e piatti che Fellini amava mangiare.

Mostra fotografica -  La mostra curata dal pittore Manlio Del Curto, con foto che illustrano la personalità e l’opera del regista riminese è allestita all’interno della Pasticceria di Piazza Sant’Antonio a Locarno, spazio Marnin Arte.

Le foto della mostra sono state messe a disposizione dalla "Fondation Fellini pour le cinéma" di Sion. L'esposizione è prevista per venerdì 28 agosto alle 18.30. Prenderà la parola Franca Antognini. All’interno della pasticceria su un display scorreranno immagini felliniane (foto e spezzoni di film).

Proiezione di film - “La dolce vita”, “Roma”, “Ginger e Fred” e “La strada”, quattro lungometraggi tra i più significativi della produzione del grande regista. I lungometraggi verranno proiettati al Cinema Otello di Ascona, alle 20.45 rispettivamente il 4, l'11, il 17 e il 25 settembre. Maurizio Porro, critico cinematografico del Corriere della Sera, prenderà la parola prima della proiezione del film. 

Riapertura dell'Otello - La proiezione di “La dolce vita” segna anche la riapertura della sala dell’Otello e la messa in funzione di un nuovo proiettore, notevole innovazione per migliorare la fruizione dei film da parte degli spettatori e un passo avanti per il futuro del cinema.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE