Circo Fortuna, porte aperte per i 20 anni

In concomitanza con i 10 anni della Federazione Svizzera di Circo, per domenica 9 aprile dalle 10.00 alle 15.00 è stata organizzata una giornata di porte aperte al Centro Lüsc
CROGLIO - Il Circo Fortuna, attivo sul piano artistico ed educativo, è riuscito in due decenni, come prima Scuola di Circo del Ticino e circo per ragazzi, a dare la possibilità ad oltre 250 giovani, ogni anno, di frequentare i doposcuola, gli atelier di circo e i campi estivi.
«I ragazzi hanno così avuto la possibilità di sperimentare e approfondire le diverse attività circensi con artisti professionisti. Una speciale possibilità di svago, di socializzazione, di scoperta del loro potenziale e delle loro capacità», spiega la direttrice Claudia Aldini.
Per festeggiare i 20 anni di attività, in concomitanza con i 10 anni della Federazione Svizzera di Circo, per domenica 9 aprile dalle 10.00 alle 15.00 è stata organizzata una giornata di porte aperte al Centro Lüsc di Croglio.
Programma:
10.00 - 15.00 atelier di circo per tutti
10.00-13.00 possibilità di assistere ai lavori di creazione del nuovo spettacolo




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!