Cerca e trova immobili
LUGANO

Prima i Solisti, poi Estival Jazz (con Di Meola): si fa calda l'estate dell'OSI

Due appuntamenti di grande interesse nelle prossime settimane per l'Orchestra della svizzera italiana.
OSI
Fonte OSI
Prima i Solisti, poi Estival Jazz (con Di Meola): si fa calda l'estate dell'OSI
Due appuntamenti di grande interesse nelle prossime settimane per l'Orchestra della svizzera italiana.
LUGANO - Un’estate musicale che più calda non si può per l’Orchestra della Svizzera italiana (OSI) che si prepara a due date di grande interesse, entrambe a ingresso libero.Stiamo parlando del Concerto dei Solisti del Conservatorio (26 giugno, ...

LUGANO - Un’estate musicale che più calda non si può per l’Orchestra della Svizzera italiana (OSI) che si prepara a due date di grande interesse, entrambe a ingresso libero.

Stiamo parlando del Concerto dei Solisti del Conservatorio (26 giugno, ore 20:30) che si terrà all’Auditorio Stelio Molo della RSI e coinvolgerà tre giovani musicisti selezionati fra i diplomandi: Adelajd Zhuri al pianoforte, Kamil Janas al clarinetto e Maria Elisa Aricò al corno.

Ad accompagnarli, ci sarà proprio l’OSI diretta da Marc Kissóczy. In programma tre capolavori del repertorio classico: il Quarto Concerto per pianoforte di Beethoven, il Concerto per clarinetto di Mozart e il Primo Concerto per corno di Richard Strauss.

Altro appuntamento in cartellone è l'incontro musicale con il virtuoso della sei corde Al Di Meola (10 luglio, ore 22) nella suggestiva cornice di Piazza Riforma e nell'ambito di Estival Jazz.

A dirigere l'Orchestra sarà Fabrizio Festa. In programma, musiche dello stesso Di Meola e di Astor Piazzolla. Anche qui, l'ingresso è libero.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE