L'abbraccio tra OSI e giovani solisti del Conservatorio

Appuntamento mercoledì 26 giugno all'Auditorio Stelio Molo RSI
Appuntamento mercoledì 26 giugno all'Auditorio Stelio Molo RSI
LUGANO - L’Orchestra della Svizzera italiana è felice di rinnovare un’importante tradizione che ogni anno, a fine giugno, coinvolge i solisti del Conservatorio della Svizzera italiana che completano il Master of Arts in Specialized Music Performance. Mercoledì 26 giugno alle ore 20.30 l’OSI diretta da Alessandro Bonato accompagnerà le giovani soliste del CSI Jiayu Jin, Marta Jornet Espí (flauto) e Giulia Panchieri (viola), nell’annuale Concerto dei Solisti del Conservatorio della Svizzera italiana (CSI).
L’entrata all'Auditorio Stelo Molo RSI di Lugano è libera. In programma due Concerti per flauto (rispettivamente di Carl Reinecke e André Jolivet) e il celebre Concerto per viola e orchestra di Béla Bartók, introdotti a inizio serata dalla briosa ouverture da L’italiana in Algeri di Gioachino Rossini.
Integrato nel curriculum accademico, il Concerto dei Solisti del CSI con l’OSI equivale all’esame finale di Diploma e testimonia l’eccellenza del percorso formativo della Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana. Il concerto è sostenuto dalla Ernst Göhner Stiftung.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!