ARIS BASSETTI
Kety Fusco presenta domani il suo nuovo album al Teatro Sociale di Bellinzona.
BELLINZONA
31.01.2020 - 06:000

Kety Fusco svela al mondo il suo nuovo disco

Appuntamento sabato 1° febbraio alle 20.45 al Teatro Sociale di Bellinzona

BELLINZONA - Sabato 1° febbraio con inizio alle ore 20.45, per la rassegna Jazz Folk & Pop del Teatro Sociale di Bellinzona, è in programma la presentazione del nuovo disco di Kety Fusco.

Kety Fusco, talentuosa arpista italiana formatasi al Conservatorio della Svizzera italiana, ha rotto gli schemi classici e costruito un live set con la sua arpa elettrica: spaziale, crudo, minimal ed elettronico. Tutto quello che non ci si aspetterebbe mai da un’arpa. Sul palco è sola con la sua arpa, un synth e un pedale del basso (sì, uno di quelli che si possono vedere sull’organo della chiesa!).

Dopo aver suonato con diverse orchestre, ha collaborato con i Peter Kernel e partecipato a vari festival europei, passando da un background accademico alla sperimentazione. Adesso si dedica alle sue composizioni, in cui all’arpa – suo strumento d’elezione – abbina l’utilizzo dell’elettronica. Pubblica il suo primo singolo dal titolo “Medusah” nel 2019 e subito parte in un tour europeo di grande successo: «Kety è qualcosa da vedere, perché spiegarlo non è possibile».

Al Teatro Sociale Bellinzona Kety Fusco presenta per la prima volta al pubblico la musica del suo album d’esordio, scritta con Aris Bassetti dei Peter Kernel.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-25 14:41:50 | 91.208.130.89