Cerca e trova immobili
CANTONE

I Concerti al buio tornano al Foce

In programma sabato 26 (ore 18/21) e domenica 27 novembre (ore 17/19.30) i Concerti al buio ideati dal chitarrista ticinese Sandro Schneebeli
I Concerti al buio tornano al Foce
In programma sabato 26 (ore 18/21) e domenica 27 novembre (ore 17/19.30) i Concerti al buio ideati dal chitarrista ticinese Sandro Schneebeli
LUGANO - «Vivere una miriade di suoni, far ballare l’anima con melodie conosciute e scoprire l’universo della musica dentro una sala da concerto nel buio totale è semplicemente fantastico. Un’esperienza p...

LUGANO - «Vivere una miriade di suoni, far ballare l’anima con melodie conosciute e scoprire l’universo della musica dentro una sala da concerto nel buio totale è semplicemente fantastico. Un’esperienza personale da non perdere!». Queste le parole di Bernie Schürch, co-fondatore di Mummenschanz.

Torna così, come ogni anno, il progetto ideato da Sandro Schneebeli: i concerti si svolgono in una sala completamente oscurata, mentre il duo, composto dallo stesso Schneebeli e da Max Pizio, mette a punto una performance suonando molteplici strumenti. In genere il pubblico ne riconosce alcuni fin dall’inizio, altri li scopre solo in un secondo tempo. Un viaggio che ci porterà a esplorare le musiche di tutto il mondo, assolutamente imperdibile.

Info: foce.ch ; sandroschneebeli.ch

In programma anche:

    • Mercoledì 23 novembre, concerto degli Storminfusion, formazione vocale che propone un concentrato potente di brani pop e soul di successo. 
    • Giovedì 24 novembre con Improfilm, lungometraggi d'improvvisazione comica in un'atmosfera da café-théâtre.
    • Il 25 novembre andrà in scena “La beatitudine” di Licia Lanera e Riccardo Spagnulo.
    • Domenica 27 novembre è in programma la prima assoluta di “La regina delle nevi”, spettacolo per famiglie in collaborazione con la rassegna Senza confini, grandi e piccini insieme a teatro e LAC edu.
    • Spazio anche alla rassegna teatrale HOME che sabato 26 novembre propone la replica dello spettacolo "Petali" una produzione Teatro delle Radici per la drammaturgia e la regia di Cristina Castrillo.
    • Lunedì 28 novembre il palco dello Studio Foce ospiterà lo spettacolo "Invidiatemi come io ho invidiato voi" scritto e diretto da Tindaro Granata e organizzato nell’ambito del lavoro del Gruppo interdipartimentale di coordinamento per la prevenzione della pedofilia a contatto con l’infanzia e l’adolescenza del Canton Ticino.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE