Cerca e trova immobili
LUGANO

“Numbers”, quando l'uomo è ridotto a un numero

L'incredibile opera di Oleg Sentsov è la pellicola di non perdere di oggi al Film Festival Diritti Umani Lugano
“Numbers”, quando l'uomo è ridotto a un numero
FFDUL
“Numbers”, quando l'uomo è ridotto a un numero
L'incredibile opera di Oleg Sentsov è la pellicola di non perdere di oggi al Film Festival Diritti Umani Lugano
LUGANO - Il film da non perdere di oggi del Film Festival Diritti Umani Lugano è “Numbers” del regista ucraino e originario della Crimea, Oleg Sentsov. Una storia distopica, dal forte sapore metaforico ma anche teatrale, che vede g...

LUGANO - Il film da non perdere di oggi del Film Festival Diritti Umani Lugano è “Numbers” del regista ucraino e originario della Crimea, Oleg Sentsov.

Una storia distopica, dal forte sapore metaforico ma anche teatrale, che vede gli uomini ridotti a numeri (da cui il titolo) governati da una besenfia autorità (il Grande Zero). A un certo punto, però, le cose cambieranno e non potranno più tornare a essere come prima.

Sentsov, lo ricordiamo, è stato incarcerato per 5 anni in Russia dopo essere stato ingiustamente accusato di terrorismo. Proprio durante la detenzione ha lavorato a questo film. Il regista sarà presente alla proiezione e al dibattito che la seguirà.

"Numbers" verrà proiettato questa sera al Cinema Corso alle 20:45.

La prevendita è attiva su biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE