L'omaggio all'animazione giapponese in Piazza Grande

Mamoru Hosoda riceverà il Locarno Kids Award la Mobiliare, poi sarà proiettato "Belle"
Mamoru Hosoda riceverà il Locarno Kids Award la Mobiliare, poi sarà proiettato "Belle"
LOCARNO - È giunto il momento del grande omaggio a uno dei maestri del cinema d'animazione giapponese al Locarno Film Festival.
Questa sera alle 21.30 il regista Mamoru Hosoda sarà premiato con il Locarno Kids Award la Mobiliare (riconoscimento che debutta proprio in occasione di Locarno74), dopodiché in Piazza Grande sarà proiettato il suo nuovo film "Belle: Ryū to sobakasu no hime".
La trama: Suzu è una studentessa liceale diciassettenne che abita in un villaggio rurale con il padre. Da anni vive come l’ombra di se stessa. Un giorno entra in "U", un mondo virtuale con cinque miliardi di membri. Lì non è più Suzu, ma Belle, una cantante di fama planetaria. Ben presto si imbatte in una creatura misteriosa, con cui intraprende un viaggio fatto di avventure, sfide e amore. Spiega Hosoda: «In "Belle" esploro l’amore, l’azione e la suspense, così come tematiche più profonde come la vita e la morte. Spero che gli spettatori lo trovino anche molto divertente; questa era la mia intenzione».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!