Domenica parte l'OtherMovie Lugano Film Festival
Lo Studio Foce ospita un pomeriggio di proiezioni, incontri e dibattiti
LUGANO - Prende il via domenica l'ottava edizione di OtherMovie Lugano Film Festival. Si parte alle 15.20 con un pomeriggio in collaborazione con l'associazione Imbarco Immediato, che prevede la proiezione del documentario premiato a Berlino “Small Talk”, del regista taiwanese Hui-Chen Huang. Segue un dibattito con vari ospiti tra i quali Alex Chung, produttore del progetto.
Alle 18 è in programma l'apertura ufficiale con la partecipazione di Acp African Cuba Project. Segue “Mareta” di Blas Payri, in concorso nella categoria Other Best Swiss Short. Ancora musica alle 19.05 con il pianista, fisarmonicista e compositore Rossano Baldini, collaboratore di Nicola Piovani.
Alle 20 arriva l'evento clou che chiude la prima giornata: l'anteprima mondiale del documentario “Uno Para Todos” di Antonio Schmidt. Sarà presente il regista e, in collegamento via Skype, la protagonista dell'opera.
OtherMovie prosegue fino al 14 aprile, entrata libera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!