Un trailer di sette ore, per un film lungo 30 giorni
Il folle progetto del regista svedese Anders Weberg: una sola proiezione nel 2020, poi l'opera sarà distrutta
STOCCOLMA - Un film destinato ad entrare, nel bene o nel male, nella storia del cinema: è quello che sta realizzando il regista svedese Anders Weberg. Si intitolerà "Ambiancé", e la sua particolarità è lunghezza smisurata: durerà infatti 30 giorni.
Gli stessi trailer sono enormi rispetto agli standard: nel 2014 ne è stato prodotto uno di 72 minuti, e il 17 marzo, in anteprima mondiale, ne è stato trasmesso uno di addirittura 7 ore e 20 minuti. Il set è la stessa spiaggia del sud della Svezia sulla quale Ingmar Bergman girò la leggendaria scena della partita a scacchi tra Antonius Block e la Morte ne "Il settimo sigillo".
Due interpreti animano questo trailer chilometrico, girato senza tagli e con le musiche del compositore tedesco minimalista Martin Juhls. La proiezione del film è fissata per il 31 dicembre 2020: sarà il modo scelto da Weberg per dire addio al medium cinematografico. Chi non potesse attendere così a lungo dovrà aspettare almeno il 2018: tra due anni verrà pubblicato il trailer definitivo, lungo 72 ore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!