Cerca e trova immobili
CANTONE

Gwenstival, 20 anni e... non sentirli

È in pieno svolgimento la grande festa della radio indipendente ticinese
RADIO GWEN
Fonte Radio Gwen
Gwenstival, 20 anni e... non sentirli
È in pieno svolgimento la grande festa della radio indipendente ticinese

CHIASSO / LUGANO - Spegnere 20 candeline è un bel traguardo, soprattutto nel panorama mediatico contemporaneo. Ancora di più se si è del tutto indipendenti. Ecco quindi che Radio Gwen organizza una grande festa per i 20 anni di attività e per il primo anno come radio complementare.

Il primo appuntamento, domenica 30 novembre, è stato la riflessione sui media del futuro che si è tenuta nella sede di Via Livio a Chiasso. Oggi, lunedì 1° dicembre, Radio Gwen ha trasmesso in diretta dall'Asilo Ciani di Lugano la tavola rotonda "I media nell'era dell'Intelligenza Artificiale" in occasione della AI Week 2025.

Martedì 2 dicembre si torna a Chiasso con l'ascolto immersivo dello Spogliarello Sonoro nella sede di Chiasso (by Echo Diving) alle 18 e, dalle 19, dj set con Costa e aperitivo. Mercoledì 3 dicembre si torna a Lugano, con il concerto del sassofonista Filippo Valli a Jazz in Bess. Di nuovo in Via Livio, il 4 dicembre, con il dj set di Goedi realizzato in collaborazione con Glasse che sarà il momento clou della serata, all'insegna del Gwen Soundsystem.

Veniamo quindi al fine settimana: venerdì 5 dicembre lo studio di Via Ronchetto 7 a Lugano sarà il punto di partenza della Silent Neon Parade, la camminata con cuffie wifi tra i luoghi più iconici di Lugano, fino all'arrivo allo Studio Foce che ospiterà la prima di due vibranti serate. Sul palco saliranno i ticinesi Haara con un mix di world music e psichedelia, poi da Losanna i Lady Bazar e il loro sound irripetibile. Quindi, in conclusione, il dj / live set di Baronesse.

La seconda serata, quella di sabato 6 dicembre, si apre con l'hip hop militante di Currenti Calamo, prosegue con lo show di "I Never Took My Ritalin" e si conclude con il debutto assoluto in Ticino di Samì Galbì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE