Cerca e trova immobili
CANTONE

Gwenstival, 20 anni e... non sentirli

È in pieno svolgimento la grande festa della radio indipendente ticinese
RADIO GWEN
Fonte Radio Gwen
Gwenstival, 20 anni e... non sentirli
È in pieno svolgimento la grande festa della radio indipendente ticinese

CHIASSO / LUGANO - Spegnere 20 candeline è un bel traguardo, soprattutto nel panorama mediatico contemporaneo. Ancora di più se si è del tutto indipendenti. Ecco quindi che Radio Gwen organizza una grande festa per i 20 anni di attività e per il primo anno come radio complementare.

Il primo appuntamento, domenica 30 novembre, è stato la riflessione sui media del futuro che si è tenuta nella sede di Via Livio a Chiasso. Oggi, lunedì 1° dicembre, Radio Gwen ha trasmesso in diretta dall'Asilo Ciani di Lugano la tavola rotonda "I media nell'era dell'Intelligenza Artificiale" in occasione della AI Week 2025.

Martedì 2 dicembre si torna a Chiasso con l'ascolto immersivo dello Spogliarello Sonoro nella sede di Chiasso (by Echo Diving) alle 18 e, dalle 19, dj set con Costa e aperitivo. Mercoledì 3 dicembre si torna a Lugano, con il concerto del sassofonista Filippo Valli a Jazz in Bess. Di nuovo in Via Livio, il 4 dicembre, con il dj set di Goedi realizzato in collaborazione con Glasse che sarà il momento clou della serata, all'insegna del Gwen Soundsystem.

Veniamo quindi al fine settimana: venerdì 5 dicembre lo studio di Via Ronchetto 7 a Lugano sarà il punto di partenza della Silent Neon Parade, la camminata con cuffie wifi tra i luoghi più iconici di Lugano, fino all'arrivo allo Studio Foce che ospiterà la prima di due vibranti serate. Sul palco saliranno i ticinesi Haara con un mix di world music e psichedelia, poi da Losanna i Lady Bazar e il loro sound irripetibile. Quindi, in conclusione, il dj / live set di Baronesse.

La seconda serata, quella di sabato 6 dicembre, si apre con l'hip hop militante di Currenti Calamo, prosegue con lo show di "I Never Took My Ritalin" e si conclude con il debutto assoluto in Ticino di Samì Galbì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE