Cerca e trova immobili
LUGANO

Le marionette ritornano al Teatro Foce

Sabato 19 ottobre prende il via la 42esima edizione del Festival internazionale, che proseguirà fino al 10 novembre
MUSICATEATRO
Le marionette ritornano al Teatro Foce
Sabato 19 ottobre prende il via la 42esima edizione del Festival internazionale, che proseguirà fino al 10 novembre
LUGANO - Sabato 19 ottobre prende il via a Lugano la 42esima edizione del Festival internazionale delle Marionette. Fino al 10 novembre il Teatro Foce diventerà un luogo incantato, che ospiterà un universo fatto di sogni, acrobazie e favole. Le mig...

LUGANO - Sabato 19 ottobre prende il via a Lugano la 42esima edizione del Festival internazionale delle Marionette. Fino al 10 novembre il Teatro Foce diventerà un luogo incantato, che ospiterà un universo fatto di sogni, acrobazie e favole. Le migliori compagnie internazionali del momento si mostreranno a un pubblico di ogni età.

Si parte sabato alle 15 con “Il circo dei burattini” della compagnia italiana Il Cerchio Tondo. I fantasiosi burattini sono protagonisti di un circo errante, che animano con le loro gag e le loro acrobazie, mentre Maurino, il servo di scena sfaticato, è in continuo conflitto con il Direttore. 

Domenica alle 11 va invece in scena “Ombre cinesi. Nel mondo del cinema” dell'argentina Valeria Guglietti. Con l’agile movimento delle sue mani e di piccoli accessori, l’artista fa rivivere i personaggi famosi del cinema in una deliziosa parodia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE