Le marionette ritornano al Teatro Foce

Sabato 19 ottobre prende il via la 42esima edizione del Festival internazionale, che proseguirà fino al 10 novembre
LUGANO - Sabato 19 ottobre prende il via a Lugano la 42esima edizione del Festival internazionale delle Marionette. Fino al 10 novembre il Teatro Foce diventerà un luogo incantato, che ospiterà un universo fatto di sogni, acrobazie e favole. Le migliori compagnie internazionali del momento si mostreranno a un pubblico di ogni età.
Si parte sabato alle 15 con “Il circo dei burattini” della compagnia italiana Il Cerchio Tondo. I fantasiosi burattini sono protagonisti di un circo errante, che animano con le loro gag e le loro acrobazie, mentre Maurino, il servo di scena sfaticato, è in continuo conflitto con il Direttore.
Domenica alle 11 va invece in scena “Ombre cinesi. Nel mondo del cinema” dell'argentina Valeria Guglietti. Con l’agile movimento delle sue mani e di piccoli accessori, l’artista fa rivivere i personaggi famosi del cinema in una deliziosa parodia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!