Cerca e trova immobili
LUGANO

Una voce di donna contro la violenza (e le musiche di Morricone)

"C'è Morricone nell'aria" sbarcherà al Palazzo dei Congressi il 24 novembre
CINEMA E ARTE
Una voce di donna contro la violenza (e le musiche di Morricone)
"C'è Morricone nell'aria" sbarcherà al Palazzo dei Congressi il 24 novembre
LUGANO - "C'è Morricone nell'aria" è l'evento in programma domenica 24 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. Nell’occasione della giornata contro la violenza sulle donne è proprio una voce femminile, il soprano Silvia Lorenzi, a calcare i...

LUGANO - "C'è Morricone nell'aria" è l'evento in programma domenica 24 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. Nell’occasione della giornata contro la violenza sulle donne è proprio una voce femminile, il soprano Silvia Lorenzi, a calcare il palcoscenico luganese per cantare e dare voce a tutte le donne del mondo, di ieri, di oggi e di domani.

Le celebri musiche del grande compositore italiano saranno la colonna sonora emozionante di questo concerto. Il Maestro Paolo Favini guiderà l’Evolution Band costituita da elementi classici e da una ritmica pop: due violini, viola, violoncello, tromba e flicorno, trombone, chitarre, basso elettrico e contrabbasso, pianoforte e batteria.

Saranno proposti titoli indimenticabili: "Per un pugno di dollari", "Giù la testa", "E più ti penso", "Deborah’s Theme", "Trionfo d’amore", "Love affair", "Metti una sera a cena", "You’re Still You", "Here’s To You" e molto altro ancora...

«Sono molto contenta di poter mettere la mia voce a disposizione di un tema così importante come la violenza contro le donne» spiega Lorenzi. «Se ne parla molto ma non è mai abbastanza. Noi donne abbiamo una fragilità che è anche la nostra bellezza, una fragilità da proteggere sempre, da abbracciare e amare. Mi sento molto coinvolta avendo provato su me stessa questo tipo di violenza, che oltre a fare male al corpo provoca un dolore interno insanabile. Per questo, con tutta la mia voce, vorrei abbracciare e curare le ferite di ogni donna».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE