Cerca e trova immobili
LUGANO

"Il testamento", una sorpresa a teatro

Il testo di Giancarlo Pardini va in scena nell'allestimento della Compagnia I DiploMATi
Compagnia I DiploMATi
"Il testamento", una sorpresa a teatro
Il testo di Giancarlo Pardini va in scena nell'allestimento della Compagnia I DiploMATi
LUGANO - Martedì 30 aprile alle 20.30 e mercoledì 1° maggio alle 16 e alle 20.30 la Rassegna Home porta al Teatro Foce una produzione della Compagnia I DiploMATi: "Il testamento".In una vecchia villa di campagna si ritrovano quattro cugine, uniche...

LUGANO - Martedì 30 aprile alle 20.30 e mercoledì 1° maggio alle 16 e alle 20.30 la Rassegna Home porta al Teatro Foce una produzione della Compagnia I DiploMATi: "Il testamento".

In una vecchia villa di campagna si ritrovano quattro cugine, uniche eredi della vecchia e facoltosa zia, defunta improvvisamente. Ad accogliere, loro con i rispettivi mariti, la fedele governante Wilma. È infatti prevista la lettura del testamento da parte del Notaio George Lindon. Un patrimonio da 40 milioni di sterline. Da suddividere in 4. O meglio… così si pensava. Ma il testamento riserverà una sorpresa che porterà tre cugine ad allearsi contro la quarta, colpevole unicamente di essere l’unica a non essersi mai sposata. Unico obiettivo: accaparrarsi l’eredità… a qualunque costo. Tra esilaranti equivoci e malintesi, preparazione d’agguati e inganni, si snoda l’intera commedia che oltre a divertire, induce lo spettatore a riflettere sulla superficialità e vacuità di talune esistenze e sulla caduta dei valori etici della società contemporanea.

La regia del testo di Giancarlo Pardini è di Mirko D’Urso. In scena Samuel Albertoni, Eleonora Bezzi, Nicola Farinelli, Sarah Mana, Monique Mazreku, Gustavo Rapp, Valentina Silvagni, Tiziana Spini e Pasquale Zuccaro.

Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE