L'Amleto e un attore solo in scena

È la proposta di Teatro d'Emergenza di venerdì 29 e sabato 30 marzo
LUGANO - Un attore solo in scena che interpreta uno dopo l'altro tutti i personaggi dell'Amleto (uomini, donne, vecchi, giovani, regnanti e becchini) e dialoga con il pubblico sugli irrisolvibili problemi della vita.
È il protagonista di "Amleto - Tutto quello che non so", in programma al Teatro Foce di Lugano venerdì 29 e sabato 30 marzo alle 20.30.
La proposta del Teatro d'Emergenza, con la regia di Luca Spadaro e l'elaborazione drammaturgica di Luca Spadaro e Matteo Ippolito, prevede un attore da solo (lo stesso Ippolito) in scena per vedere cosa accade nel fare incontrare e collidere una persona reale con un personaggio archetipico. Un personaggio da solo in scena che, nella invincibile solitudine che è il destino di tutti noi, incontra altri personaggi. In questo spettacolo il teatro viene usato tutto: palco, platea e ogni anfratto che possa essere condiviso da chi recita e chi guarda. Ma anche le forme teatrali vanno usate tutte: stand up, poesia, racconto, teatro fisico, commedia, tragedia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!