Cerca e trova immobili

LUGANOStasera tocca a Elina Duni & Rob Luft

25.03.24 - 09:30
Torna Jazz me up! allo Studio Foce, con la cantante nata a Tirana
JAZZ ME UP!
Stasera tocca a Elina Duni & Rob Luft
Torna Jazz me up! allo Studio Foce, con la cantante nata a Tirana

LUGANO - Nuovo appuntamento della rassegna Jazz me up! lunedì sera alle 21 allo Studio Foce di Lugano. Tocca a Elina Duni & Rob Luft con "Songs of Love and Exile".

Nata a Tirana nel 1981, Elina Duni fa i primi passi come cantante a cinque anni, esibendosi per la Radio e Televisione Nazionale. Dopo il crollo del regime comunista nel 1992, si trasferisce a Ginevra, dove studia pianoforte classico e si appassiona al jazz per poi iscriversi al programma jazz della Hochschule der Künste di Berna. Durante questo periodo, forma l'Elina Duni Quartet con un repertorio che rappresenta un ritorno alle sue radici musicali, una combinazione di canzoni popolari balcaniche e jazz.

Dopo alcuni album pubblicati dal quartetto, nel 2014, Elina Duni pubblica il suo primo album come cantautrice, "Muza e Zezë". Nel 2017, vince il Premio svizzero di musica e inizia a collaborare con il chitarrista Rob Luft, mentre il progetto "Partir" (2018) è stato accolto con entusiasmo dalla stampa europea. Nel 2020, pubblica "Lost Ships" con Rob Luft, Fred Thomas e Matthieu Michel, mentre nel 2023 con lo stesso quartetto pubblica "A Time To Remember".

A Lugano Elina si esibirà con Rob Luft (chitarra), Kiril Tufekcievski (basso) e Viktor Filipovski (batteria).

Apertura porte e cassa serale alle 20.30. Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE