Cerca e trova immobili

LUGANOUn viaggio in Armenia, restando a Lugano

17.02.23 - 09:30
Questa sera va al Teatro Foce va in scena "Garò - Una storia armena"
FOCE
Un viaggio in Armenia, restando a Lugano
Questa sera va al Teatro Foce va in scena "Garò - Una storia armena"

LUGANO - Un viaggio in Armenia, senza muoversi da Lugano: lo si potrà fare questa sera al Teatro Foce di Lugano, dalle 21, grazie a "Garò - Una storia armena", spettacolo della compagnia Anfiteatro scritto e diretto da Giuseppe di Bello e interpretato da Stefano Panzeri.

Attraverso le parole di un Meddah, un narratore della tradizione, apparirà un affresco sul popolo armeno, appassionato, curioso e rispettoso, che alterna momenti intimi emozionanti e profondi ad altri più leggeri e divertenti per raccontare la nascita, i riti di passaggio, i giochi e le feste, che porteranno gli spettatori a entrare in contatto con alcuni dei “colori” di questa cultura straordinaria; ma pure con le ansie e le paure, perché sugli armeni di questo villaggio, come su quelli di tutti gli altri villaggi o città, incombe la folle minaccia di una giovane classe dirigente turca portatrice di un'ideologia nazionalista, che sfocerà nella pianificazione e nell'attuazione del più atroce e terribile dei crimini: il genocidio.

"Garò - Una storia armena" è proposto in collaborazione con la Comunità Armena del Ticino. Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE