Cerca e trova immobili
LUGANO

Un viaggio in Armenia, restando a Lugano

Questa sera va al Teatro Foce va in scena "Garò - Una storia armena"
FOCE
Un viaggio in Armenia, restando a Lugano
Questa sera va al Teatro Foce va in scena "Garò - Una storia armena"
LUGANO - Un viaggio in Armenia, senza muoversi da Lugano: lo si potrà fare questa sera al Teatro Foce di Lugano, dalle 21, grazie a "Garò - Una storia armena", spettacolo della compagnia Anfiteatro scritto e diretto da Giuseppe di Bello...

LUGANO - Un viaggio in Armenia, senza muoversi da Lugano: lo si potrà fare questa sera al Teatro Foce di Lugano, dalle 21, grazie a "Garò - Una storia armena", spettacolo della compagnia Anfiteatro scritto e diretto da Giuseppe di Bello e interpretato da Stefano Panzeri.

Attraverso le parole di un Meddah, un narratore della tradizione, apparirà un affresco sul popolo armeno, appassionato, curioso e rispettoso, che alterna momenti intimi emozionanti e profondi ad altri più leggeri e divertenti per raccontare la nascita, i riti di passaggio, i giochi e le feste, che porteranno gli spettatori a entrare in contatto con alcuni dei “colori” di questa cultura straordinaria; ma pure con le ansie e le paure, perché sugli armeni di questo villaggio, come su quelli di tutti gli altri villaggi o città, incombe la folle minaccia di una giovane classe dirigente turca portatrice di un'ideologia nazionalista, che sfocerà nella pianificazione e nell'attuazione del più atroce e terribile dei crimini: il genocidio.

"Garò - Una storia armena" è proposto in collaborazione con la Comunità Armena del Ticino. Prevendita su Biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE