Cerca e trova immobili
ASCONA

Si aprirà al Collegio Papio la stagione 2021-22 la stagione della United Soloists Orchestra

In programma il 9 ottobre musiche di Beethoven e Rachmaninov
Si aprirà al Collegio Papio la stagione 2021-22 la stagione della United Soloists Orchestra
AKPH
Il concerto inaugurale dell'orchestra United Soloists è in programma sabato 9 ottobre al Collegio Papio di Ascona.
Si aprirà al Collegio Papio la stagione 2021-22 la stagione della United Soloists Orchestra
In programma il 9 ottobre musiche di Beethoven e Rachmaninov
ASCONA - Si aprirà sabato 9 ottobre, con un concerto in programma alle 20.30 al Collegio Papio di Ascona, la stagione 2021-22 dell'orchestra sinfonica United Soloists. Il programma di questa serata vedrà impegnati i solisti Moira Cauzzo...

ASCONA - Si aprirà sabato 9 ottobre, con un concerto in programma alle 20.30 al Collegio Papio di Ascona, la stagione 2021-22 dell'orchestra sinfonica United Soloists.

Il programma di questa serata vedrà impegnati i solisti Moira Cauzzo, Marta e Sandro Meszaros con il concerto triplo di Beethoven e Leonardo Crespi con il concerto n.2 di Rachmaninov per pianoforte. Alla bacchetta il direttore artistico della United Soloists Orchestra, Arseniy Shkaptsov.

La United Soloists Orchestra è composta da giovani solisti di varie nazionalità, accomunati da un forte legame con il Ticino. Fondata nel 2017 a Sorengo da giovani professionisti attivi in orchestre di fama mondiale quali la Tonhalle-Orchester Zürich, la Royal Concertgebouw Orchestra, il Teatro Mariinsky, l’Orchestra del Teatro alla Scala, i Bamberger Symphoniker eccetera, l'orchestra promuove una cultura musicale diversificata e inclusiva in cui musica classica, jazz, ballo e musica contemporanea confluiscono in programmi ed esecuzioni di altissima qualità e spigliatezza, garantite dall’approccio fresco e nuovo di giovani e talentuosi solisti.

Il repertorio musicale comprende molti generi: dalle sinfonie classiche al jazz, dalla musica folk tradizionale alla musica contemporanea di compositori viventi. La United Soloists Orchestra ha anche lo scopo di aiutare giovani artisti e promuoverli a livello internazionale come solisti: si tratta di una nuova piattaforma per scoprire e promuovere nuovi talenti dell'industria artistica. L’orchestra mantiene un organico stabile di 45 persone con la possibilità di espandersi fino a 60 musicisti per i programmi più grandi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE