Cerca e trova immobili
LUGANO

Anna Maria Barbera torna con "Ma Voi... Come Stai?!"

La comica vestirà i panni di Sconsolata per questo show in programma mercoledì 28 febbraio 2018 al Palazzo dei Congressi
Anna Maria Barbera torna con "Ma Voi... Come Stai?!"
La comica vestirà i panni di Sconsolata per questo show in programma mercoledì 28 febbraio 2018 al Palazzo dei Congressi
LUGANO - Mercoledì 28 febbraio 2018 Anna Maria Barbera sarà al Palazzo dei Congressi di Lugano con lo spettacolo "Ma Voi... Come Stai?!". La popolare comica italiana, famosa grazie soprattutto al personaggio di Sconsolata (o S...

LUGANO - Mercoledì 28 febbraio 2018 Anna Maria Barbera sarà al Palazzo dei Congressi di Lugano con lo spettacolo "Ma Voi... Come Stai?!". La popolare comica italiana, famosa grazie soprattutto al personaggio di Sconsolata (o Sconsy), porta sul palcoscenico una riflessione sul modo di vivere contemporaneo.

Sempre più i tempi attuali ci obbligano a innumerevoli ore in ostaggio del computer e del cellulare. La moderna "magia" di poter ritrovare una voce o un volto non sempre però restituisce quel dialogo vero che intimamente vorremmo. Sopraffatti dalla faticosa realtà, si finisce per riferirne la sopravvivenza, lasciando incomunicato il proprio anelito. L'incredibile offerta tecnologica paradossalmente, più copre distanze chilometriche e temporali, meno colma l'isolamento in cui ognuno si percepisce.

Con "Ma Voi... Come Stai?!" Sconsy si rivolge all'amato pubblico, fedele complice la musica e la sua sensuale forza evocativa, cercando con intimo rigore ma non senza l'ironia profonda che la contraddistingue,quel sentimento della Vita, quel famoso "gusto pieno" che la pubblicità promette amaro, quando invece lo si vorrebbe dolce.. E dal Tendone di Zelig Circus, di città in città, il desiderio di porre questa domanda prosegue, confidando che il dirsi, soccorsi dalla forza liberante di una risata, possa restituirci una risorsa in più che viene dalla condivisione, dal sentirsi compresi nel soliloquio che ci portiamo dentro, con emozioni che implodono e che vorremmo urlare.

Sul Palco con i suoi musicisti ci attende dunque a teatro Anna Maria Barbera, compagna televisiva di questo nostro tempo e dei suoi affanni, come lei stessa racconta «un cuore fra gli altri nel vento degli anni..».

Prevendita su Biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE