Riapre La Fabrique all'insegna delle novità

Il 2 maggio 2009 riaprirà, completamene rinnovata, la discoteca di Castione. Impianto scenografico e animazione all’insegna delle novità; due differenti sale.
Il 2 maggio 2009 riaprirà, completamene rinnovata, la discoteca di Castione. Impianto scenografico e animazione all’insegna delle novità; due differenti sale.
CASTIONE - Sorta due anni fa sulle ceneri del Garage Music, la Discoteca La Fabrique di Castione in breve tempo ha conquistato un solido spazio all’interno della vita notturna cantonale, grazie ad un’azzeccata filosofia gestionale tesa ad abbinare le proposte artistiche più di tendenza con una politica dei prezzi e della sicurezza all’avanguardia e in grado di andare incontro alle esigenze di un vasto pubblico.
La Fabrique è diventata una dei più famosi centri del divertimento ticinese.
Ora, alla vigilia dell’avvio della sua quarta stagione di vita, La Fabrique cambia volto, o meglio, stile New Concept, come sottolinea lo slogan scelto per lanciare questa sua nuova avventura.
Approfittando della pausa invernale, il locale si è rifatto completamente il «look»: nuove scenografie, nuovo impianto audio e luci e rinnovata filosofia gestionale che, pur fedele alle linee guida che ne hanno decreto il successo (divertimento sicuro a prezzi accessibili) introduce delle sostanziali innovazioni in grado di renderla più attraente.
Importante, in questo senso, la suddivisione del club in due ambienti ben distinti: un «main stage» consacrato alle correnti più commerciali della musica da discoteca dove ogni sabato si esibiranno, come in passato, i migliori deejay della scena internazionale ; e un «second floor» votato esclusivamente alla musica di tendenza, anche in questo caso presentata in un’ambientazione scenografico-visuale di grande impatto.
Inoltre non mancherà, per godersi la brezza delle serate estive, un ampio spazio lounge all'aperto con poltroncine e bar da spiaggia.
Musica dal vivo - Altra sostanziale novità della nuova stagione de La Fabrique new concept sarà rappresentato dall’apertura anche il venerdì sera, con ampio spazio riservato alla musica dal vivo affidata a rinomate cover band le cui esibizioni saranno precedute e seguite dalle proposte di importanti disc jockey, anche in questo caso all’insegna del «mainstream» e del disco-revival.
Una nuova stagione dunque tutta da vivere a La Fabrique che riaprà i suoi battenti domani sera.
Alcuni nomi die prossimi ospiti: Robert Miles (Children), DJ Tatana, DJ Provenzano, Cyberpunkers, Obi Baby, Diabolika, Amnesia e la Troya World Tour Ibiza e altre sorprese.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!