Agenda
TILEGGO: Nuova biblioteca per ragazzi a Cassarate
In Via Concordia 7 ha trovato collocazione la nuova Biblioteca dei ragazzi. 1500 libri e un locale riservato agli incontri e ai raccontastorie.
TILEGGO: Nuova biblioteca per ragazzi a Cassarate
In Via Concordia 7 ha trovato collocazione la nuova Biblioteca dei ragazzi. 1500 libri e un locale riservato agli incontri e ai raccontastorie.
La Biblioteca dei ragazzi di Cassarate ha una nuova sede accanto alle scuole elementari e dell'infanzia in via Concordia 7. La biblioteca, dopo due anni passati in un locale sotterraneo dello Studio Foce, ha inaugurato il nuovo spazio che sembra ...
La Biblioteca dei ragazzi di Cassarate ha una nuova sede accanto alle scuole elementari e dell'infanzia in via Concordia 7. La biblioteca, dopo due anni passati in un locale sotterraneo dello Studio Foce, ha inaugurato il nuovo spazio che sembra più consono alle esigenze dei bambini. I punti di forza della struttura sono: maggiore spazio per i libri e un secondo locale riservato alle attività dei raccontastorie e agli incontri. Il progetto di una biblioteca per i ragazzi è stato portato avanti fin dall'inizio da un gruppo di genitori che ha fondato l'Associazione Biblioteca dei Ragazzi di Cassarate, occupandosi della gestione dei libri, degli orari di apertura (martedì e venerdì dalle 15.30 alle 18 e il primo sabato del mese dalle 10 alle 11.30) e degli incontri con le raccontastorie Cinzia e Carmen, con le quali i prossimi appuntamenti sono previsti per il 30 marzo, il 24 aprile e il 29 maggio alle 17. Sugli scaffali della biblioteca si trovano più di 1'500 libri, dei quali i primi 1'000 risalgono alla donazione della Fondazione Libri per tutti. In futuro l'offerta potrà aumentare con il contributo comunale, mentre i genitori impegnati nell'organizzazione potranno contare sul supporto della Direzione delle scuole e sull'Ufficio delle attività giovanili comunale. Ecco infine il nuovo numero telefonico della biblioteca: 078/872.35.97.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE AGENDA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!