Cerca e trova immobili
LOCARNO

Enrico Brignano, due serate di comicità con “Brignano con la O”

None
Enrico Brignano, due serate di comicità con “Brignano con la O”
LOCARNO - Appuntamento con la comicità firmata da Enrico Brignano. Il comico italiano sarà ospite mercoledì sera e giovedì sera alle 20.30  al  Teatro di Locarno  dove presenterà lo  spettacolo di varietà “Brignano co...

LOCARNO - Appuntamento con la comicità firmata da Enrico Brignano. Il comico italiano sarà ospite mercoledì sera e giovedì sera alle 20.30  al  Teatro di Locarno  dove presenterà lo  spettacolo di varietà “Brignano con la O”. Versatile e di grande comunicativa, il giovane attore comico Enrico Brignano, ex-allievo di Gigi Proietti, ha ottenuto la sua “consacrazione” al Teatro Sistina di Roma e una serie di “tutto esaurito” nei più importanti teatri italiani. È la sua prima venuta in Ticino.

Come lascia capire il titolo dello spettacolo, il protagonista vuole chiarire, puntualizzare e trovare – come qualsiasi uomo di oggi – una sua identità personale per realizzare un tenero bisogno di sentirsi umanamente “unico”. Accompagnato dalla splendida e bravissima partner Simona Samarelli, da un ottimo balletto e da buona musica, si presenta in pigiama ma ben presto diventa idealmente un moderno Don Chisciotte in lotta contro i “mulini a vento” della società di oggi. Parla anche di avvenimenti e di cose serie cercando il lato grottesco, facendone la parodia. Un appassionato atto di gioiosa accusa: cantato, ballato e recitato, sempre visto attraverso la lente dell’ironia e della sua straordinaria comicità. Il “Corriere della sera” mette in risalto la frenetica vivacità di Brignano e lo definisce “conversatore fluente come Walter Chiari, dotato di una vena surreale come Rascel”. La formula è quella del varietà alla Bramieri. Se l’essere umano ha bisogno di certezze, con questo spettacolo almeno una c’è: il divertimento.

Biglietti presso l'Ente Turistico Lago Maggiore, Largo Zorzi 1 a Locarno (tel. 091/756.61.60).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE