Enrico Brignano, due serate di comicità con “Brignano con la O”

LOCARNO - Appuntamento con la comicità firmata da Enrico Brignano. Il comico italiano sarà ospite mercoledì sera e giovedì sera alle 20.30 al Teatro di Locarno dove presenterà lo spettacolo di varietà “Brignano con la O”. Versatile e di grande comunicativa, il giovane attore comico Enrico Brignano, ex-allievo di Gigi Proietti, ha ottenuto la sua “consacrazione” al Teatro Sistina di Roma e una serie di “tutto esaurito” nei più importanti teatri italiani. È la sua prima venuta in Ticino.
Come lascia capire il titolo dello spettacolo, il protagonista vuole chiarire, puntualizzare e trovare – come qualsiasi uomo di oggi – una sua identità personale per realizzare un tenero bisogno di sentirsi umanamente “unico”. Accompagnato dalla splendida e bravissima partner Simona Samarelli, da un ottimo balletto e da buona musica, si presenta in pigiama ma ben presto diventa idealmente un moderno Don Chisciotte in lotta contro i “mulini a vento” della società di oggi. Parla anche di avvenimenti e di cose serie cercando il lato grottesco, facendone la parodia. Un appassionato atto di gioiosa accusa: cantato, ballato e recitato, sempre visto attraverso la lente dell’ironia e della sua straordinaria comicità. Il “Corriere della sera” mette in risalto la frenetica vivacità di Brignano e lo definisce “conversatore fluente come Walter Chiari, dotato di una vena surreale come Rascel”. La formula è quella del varietà alla Bramieri. Se l’essere umano ha bisogno di certezze, con questo spettacolo almeno una c’è: il divertimento.
Biglietti presso l'Ente Turistico Lago Maggiore, Largo Zorzi 1 a Locarno (tel. 091/756.61.60).









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!