Cerca e trova immobili
TICINO

Dove passare Capodanno? Proposte per tutti i gusti

Ti Press
Dove passare Capodanno? Proposte per tutti i gusti
Capodanno a Lugano: ampia scelta A Lugano diverse le proposte per chi vuole uscire di casa e vivere il Luganese by night. Cominciamo col dire che anche quest’anno la polizia ha concesso notte libera a tutti gli esercizi pubblici della Nuova ...
Capodanno a Lugano: ampia scelta

A Lugano diverse le proposte per chi vuole uscire di casa e vivere il Luganese by night. Cominciamo col dire che anche quest’anno la polizia ha concesso notte libera a tutti gli esercizi pubblici della Nuova Lugano, vale a dire che ristoranti, discoteche e locali potranno rimanere aperti a oltranza. Ma partiamo dal cuore della città, Piazza della Riforma , dove la Città di Lugano in collaborazione con la Radio Svizzera di lingua italiana animerà il centro ( ingresso gratuito) con una grande festa di San Silvestro. La manifestazione prenderà il via alle 21.30, quando fino alle 23 saranno proiettati sugli schermi i migliori auguri e disegni giunti via sms all’indirizzo 9949lugano ( costo del messaggio 80 centesimi, il provento andrà in beneficenza). Seguirà la musica proposta dai dj della Rsi e quindi l’atteso “ Countdown 2006”. Dopo la mezzanotte distribuzione gratuita di lenticchie e alle 24.45 gli auguri a Rete 3 che compie 18 anni.
Altra proposta, la crociera con veglione sui battelli della Società di navigazione lago di Lugano con musica dal vivo e dancing ( prenotazioni allo 091/ 971 52 23) che vedrà dopo le 24 uno spettacolo pirotecnico a Campione d’Italia. Il capodanno inizia in anticipo invece al Padiglione Conza con il mega evento intitolato “ Lugano Party2mila5”. La festa inizia infatti domani sera, venerdì 30, alle 19.30 con il concerto degli Impacto Latino e dj ( ingresso 15 franchi). La notte di San Silvestro, invece ( dalle 22 alle 7 del mattino, ingresso 30 franchi) sarà animata da special guest deejays.
Restiamo in città, dove la notte danzante è garantita, fra gli altri, dal nuovo locale Privilège in Piazza Dante ( ex Mango) dove l’ingresso, consumazione, colazione e spettacolo delle cubiste incluse, è di 50 franchi; dal Desperados in via Al Forte 4 dove l’offerta è analoga e l’entrata a 40 franchi; dal bar Down Town ( 20 franchi con bibita) e dal ristorante Madai ( festa gratis, con cena 45 franchi). Per prenotazioni in questi ultimi quattro locali comporre il numero 079 620 12 35.
Alla discoteca Morandi in via Trevano la festa sarà garantita dal dj londinese Bushwacka e dal dj proveniente da Ibiza, Loco Dice. La festa inizia alle 22 ( fino alle 4 l’ingresso è di 60 franchi; dopo se ne pagano 45). Prenotazioni possibili allo 091/ 971 22 91.
Niente festa di San Silvestro, ma notte di pre- capodanno invece domani sera dalle 19.30 all’una di notte al Biblio Café Tra in via Vanoni 3 dove si svolgerà un concerto jazz gratuito. Cena di San Silvestro ( 99 franchi) e musica latina al Ristorante 25 Bridge Avenue a Lugano.
In periferia, segnaliamo l’offerta del Bar Temus a Serocca d’Agno che organizzerà il “ New Year Party” con Eva Vs Matrix ( informazioni allo 091/ 605 11 50). Festa di capodanno anche all’ Osteria del Teatro a Banco di Bedigliora ( informazioni allo 091/ 608 12 66).

Bellinzona: San Silvestro al Palabasket

Dall’anno 2000, anno in cui ha preso vita il progetto delle Feste di Natale e Capodanno della Dema Music di rallegrare le serate Bellinzonesi durante l’ultima settimana dell’anno con tanta animazione e musica dal vivo, si è giunti in un lampo alla sesta edizione. Nell’arco degli anni, la manifestazione ha ospitato parecchi gruppi musicali.Tra questi non sono mancati protagonisti di grande notorietà quali Modena City Ramblers, Tiromancino, Reggae National Tickets, Tribà e tanti altri.
Nella serata di capodanno quest'anno la festa continuerà fino alle 05.00, il deejay vi farà ballare al ritmo di musica revival e commerciale, e non dimentichiamo il ricco programma di musica live: 31 dicembre: serata all’insegna della musica dance con i Centrocittà (serata a pagamento: prezzo entrata CHF 35.00).

Chiasso in festa al Palapenz

A Chiasso tra stasera e capodanno la festa continuerà fino alle 6.00. Il deejay vi farà ballare al ritmo di musica revival e commerciale, adatta ad ogni gusto ed ogni età. Sulle orme delle edizioni passate di Bellinzona, dove non sono mancati protagonisti di grande notorietà quali Modena City Ramblers, Tiromancino, Reggae National Tickets, per non parlare delle apprezzatissime tribute bands, che in Ticino sono sempre accolte con grande entusiasmo, per fare un esempio, gli Achtung Babies, anche il Palapenz potrà proporre un importante programma artistico: 30 dicembre: musica a pieno ritmo con i The Groova, tribute band dei Subsonica, 31 dicembre: serata all’insegna della musica dance con i Mosquito. E per chi fra un ballo e l’altro volesse soddisfare anche il palato, all’esterno del palazzetto non mancheranno piatti sfiziosi.

Locarno: Capodanno in Piazza Grande

Sarà un Capodanno all’insegna della tradizione quello proposto dall’Ente iniziativa del Locarnese. Il primo giorno dell’anno tornerà l’apprezzato incontro per lo scambio degli auguri tra la popolazione della città ( come pure dei dintorni) e le autorità locali. L’Ente per le iniziative, con la sponsorizzazione della Grand Casinò di Locarno, sta preparando un appuntamento di quelli da non mancare, con alcune importanti novità. Il programma per il primo gennaio in Piazza Grande prevede dalle 11.30 alle 12.30 l’aperitivo offerto alla popolazione; alle 12.15 il saluto e gli auguri da parte del sindaco della Città, Carla Speziali. Al simpatico incontro di inizio anno sono invitati gli abitanti di Locarno e dei centri vicini.
 
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE