Cerca e trova immobili
CANTONE

Trump Presidente: «Una buona notizia». No, «una persona pericolosa»

Le reazioni a caldo dei ticinesi allo storico ritorno del magnate alla Casa Bianca. Fra chi è contento e chi non così tanto.
Trump Presidente: «Una buona notizia». No, «una persona pericolosa»
Davide Giordano tio/20min
Trump Presidente: «Una buona notizia». No, «una persona pericolosa»
Le reazioni a caldo dei ticinesi allo storico ritorno del magnate alla Casa Bianca. Fra chi è contento e chi non così tanto.
LUGANO - «Vedremo come si comporterà». I ticinesi preferiscono aspettare e giudicare poi il nuovo presidente degli Stati Uniti alla prova dei fatti. In ogni caso, la figura di Donald Trump è divisiva e suscita sentimenti contrastanti. Fra le pers...

LUGANO - «Vedremo come si comporterà». I ticinesi preferiscono aspettare e giudicare poi il nuovo presidente degli Stati Uniti alla prova dei fatti.

In ogni caso, la figura di Donald Trump è divisiva e suscita sentimenti contrastanti. Fra le persone intervistate da tio.ch c’è chi pensa sia «un rischio per i diritti fondamentali», in particolare per le donne, e chi crede sia una buona notizia, soprattutto «per l’economia».

Altri, invece, sperano che il tycoon trovi una via d'uscita «per le guerre» in corso. «Lui si deve ricordare - è il commento di una cittadina - che quasi la metà degli americani ha votato per Harris».

E, a questo proposito, c’è anche chi non apprezzava nessuno dei due contendenti: «Se ci fosse stato un terzo candidato, sarebbe stato meglio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE