Israele, oggi previsto un terzo volo Swiss

Può essere riservato tramite una linea di emergenza comunicata dal Dipartimento federale degli affari esteri
ZURIGO - Contrariamente alle intenzioni iniziali, che erano di raccomandare agli Svizzeri che vogliono lasciare Israele a trovare altri collegamenti commerciali o soluzioni differenti, un terzo volo sarà organizzato oggi. Può essere riservato unicamente tramite una linea di emergenza comunicata dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
Non è chiaro quanti cittadini svizzeri vogliano ancora lasciare Israele. Circa 600 persone con legami con la Confederazione hanno registrato la loro presenza in Israele tramite l'app ufficiale "Travel Admin". Il DFAE è in contatto con loro. Le autorità elvetiche sono in contatto anche con altri Paesi, il che potrebbe offrire nuove possibilità di partenza.
Il personale dell'ambasciata a Tel Aviv sta bene, considerando le circostanze. La rappresentanza diplomatica è aperta e fornisce gli abituali servizi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!