Cerca e trova immobili
LOCARNO

Ecco i candidati al Gran Consiglio del PLR

Il coordinatore del gruppo di lavoro distrettuale per le elezioni cantonali Michele Sussigan, durante la presentazione ha ricordato come questa lista "rappresenti capillarmente tutto il territorio del Locarnese
Ecco i candidati al Gran Consiglio del PLR
Il coordinatore del gruppo di lavoro distrettuale per le elezioni cantonali Michele Sussigan, durante la presentazione ha ricordato come questa lista "rappresenti capillarmente tutto il territorio del Locarnese
LOCARNO - Giovedì sera si è tenuta l’Assemblea del distretto PLR di Locarno, che ha approvato per acclamazione i propri candidati al Gran Consiglio per le elezioni cantonali dell’anno prossimo. Durante la serata, p...

LOCARNO - Giovedì sera si è tenuta l’Assemblea del distretto PLR di Locarno, che ha approvato per acclamazione i propri candidati al Gran Consiglio per le elezioni cantonali dell’anno prossimo. Durante la serata, presieduta dal vice presidente distrettuale Aldo Merlini, i candidati hanno avuto l’opportunità di presentarsi davanti a un centinaio di presenti.

Oltre agli uscenti Andrea Giudici (1969, gran consigliere, avvocato, Locarno/Muralto), Giorgio Pellanda (1951, gran consigliere, Sindaco del Comune di Centovalli, insegnante) e Stefano Steiger (1978, gran consigliere, avvocato, Ascona), la lista è composta da Didier Andreotti (1953, già vice-sindaco di Gordola, fisioterapista), Jaqueline Bianconi Maurer (1963, sindaco di Mergoscia, insegnante), Alessandro Bonalumi (1970, già municipale di Brione s/Minusio, ingegnere civile ETH-Z), Michele Dedini (1968, vice sindaco Cugnasco-Gerra, economista), Alessandra Gianella (1986, Minusio, presidente distretto GLR Locarnese e Vallemaggia), Nicola Nembrini (1970, già municipale di Vira Gambarogno, ingegnere STS in informatica), Dao Nguyen Quang (1968, municipale a Muralto, economista), Nicola Pini (Losone/Locarno, vice presidente PLRT e candidato al Consiglio di Stato, collaboratore Associazione Industrie Ticinesi), Niccolò Salvioni (1964, consigliere comunale a Locarno, avvocato), Alessandro Spano (1993, Locarno, vice presidente Giovani Liberali Radicali Ticinesi, studente di diritto) e Cristiano Terribilini (1978, sindaco di Vergeletto, economista).

Il coordinatore del gruppo di lavoro distrettuale per le elezioni cantonali Michele Sussigan, durante la presentazione ha ricordato come questa lista “rappresenti capillarmente tutto il territorio del Locarnese, 14 persone di tutte le generazioni, con curricula differenti, esperienze diverse una dall’altra ma unite da un unico obiettivo: lavorare per il bene della Regione e del Canton Ticino”.

I candidati, da parte loro, hanno posto alcune priorità d’intervento: dal turismo all’imprenditorialità regionale, dal collegamento autostradale A2-A13 alla valorizzazione del territorio. Il distretto è convinto che con questa lista forte e di qualità, il Locarnese possa avere una voce forte e unita verso Bellinzona, che potrà far valere le proprie argomentazioni per alcuni importanti progetti che la nostra Regione attende ormai da diversi anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE