Città della Musica: c'è l'ok della Commissione gestione e finanze

La palla passa ora nell'aula del Gran Consiglio dove si discuterà il credito nella prossima seduta del 24 marzo.
LUGANO - La Commissione gestione e finanze ha dato il via libera oggi al credito di 13.4 milioni, oltre a un prestito di 18.6 milioni di franchi alla Supsi, per il progetto della Città della Musica di Besso.
La palla passa ora nell'aula del Gran Consiglio dove si discuterà il credito nella prossima seduta del 24 marzo.
La Città della Musica, lo ricordiamo, è stata pensata per accogliere le principali realtà musicali del nostro territorio e ospiterà il Conservatorio della Svizzera italiana, l'Orchestra della Svizzera italiana, la Fonoteca nazionale, i Barocchisti di Diego Fasolis, l'associazione svizzera di musica SONART e alcuni studi di produzione e registrazione della RSI. Lo stabile si ergerà a Besso e sostituirà gli studi radio RSI, i quali si sposteranno nello stabile di Comano.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!