Cerca e trova immobili
CANTONE

Quadranti nuovo capogruppo. Caprara lascia il Gran Consiglio

Ci sono alcune novità in seno al PLR. Speziali ringrazia l'ex presidente, «un operaio nella sua accezione più positiva»
Tipress
Fonte PLR
Quadranti nuovo capogruppo. Caprara lascia il Gran Consiglio
Ci sono alcune novità in seno al PLR. Speziali ringrazia l'ex presidente, «un operaio nella sua accezione più positiva»
BELLINZONA - Il Gruppo parlamentare PLR ha un nuovo capogruppo. Matteo Quadranti prenderà infatti il posto della dimissionaria Alessandra Gianella, che rimarrà attiva nel Gran Consiglio. Inoltre, l'ex presidente Bixio Caprara, a seguito della nomin...

BELLINZONA - Il Gruppo parlamentare PLR ha un nuovo capogruppo. Matteo Quadranti prenderà infatti il posto della dimissionaria Alessandra Gianella, che rimarrà attiva nel Gran Consiglio. Inoltre, l'ex presidente Bixio Caprara, a seguito della nomina a direttore aggiunto dell’Ufficio federale dello sport dal Consiglio federale, ha rassegnato le proprie dimissioni dal Parlamento.

Il nuovo capogruppo - Quadranti è in Gran Consiglio dal 2011, è stato in precedenza municipale di Balerna ed è attualmente membro di diverse Commissioni parlamentari. Ha ringraziato il gruppo per la fiducia, spiegando di aver davanti a sé «molto lavoro e arduo, soprattutto per la ricerca del consenso con le altre forze politiche. Sarà importante far emergere la grande forza lavoro del gruppo nelle Commissioni».

«Grazie Caprara» - ll presidente Alessandro Speziali ha voluto rivolgere un ringraziamento a Caprara, le cui dimissioni saranno effettive dal 28 febbraio, definendolo «un vero e proprio operaio - nella sua accezione più positiva - dei lavori parlamentari, e non solo», sia durante la presidenza che nel post, dove ha assunto «una postura esemplare: senza paternalismo, ma con molta misura e disponibilità agli scambi. E alle battute».


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE