Cerca e trova immobili
CANTONE

UDF Ticino piange Werner Scherrer

Il presidente Edo Pellegrini ricorda il fondatore del partito nazionale morto all'età di 94 anni. «È stato un visionario e precursore».
UDF Ticino
Fonte UDF Ticino
UDF Ticino piange Werner Scherrer
Il presidente Edo Pellegrini ricorda il fondatore del partito nazionale morto all'età di 94 anni. «È stato un visionario e precursore».
BELLINZONA - L'Unione Democentrista Federale (UDF) Ticino piange Werner Scherrer. Il fondatore (nel 1975) di EDU-UDF Svizzera e consigliere nazionale (dal 1991 al 1997) si è infatti spento all'età di 94 anni. A ricordarlo è Edo Pellegrini che defi...

BELLINZONA - L'Unione Democentrista Federale (UDF) Ticino piange Werner Scherrer. Il fondatore (nel 1975) di EDU-UDF Svizzera e consigliere nazionale (dal 1991 al 1997) si è infatti spento all'età di 94 anni.

A ricordarlo è Edo Pellegrini che definisce Scherrer «un visionario e un precursore». «Già quasi cinquant'anni fa - precisa il presidente della sezione ticinese del partito - ha creduto in una piccola realtà che ha deciso di non scendere a compromessi riguardo ai valori cristiani. Oggi vediamo quanto avesse ragione: questo valori sono sempre più negletti a dispetto della tolleranza che viene concessa a qualunque altra fede».

Edo Pellegrini conclude il suo intervento facendo «le più sincere condoglianze» alla famiglia da parte di UDF Ticino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE