Cerca e trova immobili
CANTONE

«Sinistra santificata, Destra brutta e cattiva», la Lega chiede spiegazioni

Interrogazione al DECS sulla presunta tendenziosità del prontuario usato per l'istruzione civica a scuola.
Ti Press/Massimiliano Robbiani
«Sinistra santificata, Destra brutta e cattiva», la Lega chiede spiegazioni
Interrogazione al DECS sulla presunta tendenziosità del prontuario usato per l'istruzione civica a scuola.
BELLINZONA - In molti istituti scolastici del nostro Cantone il prontuario usato per l’istruzione alla civica è quello di Vincent Golay, Mix&Remix dal titolo “Istituzioni politiche Svizzere”. Secondo il Gruppo della Lega ...

BELLINZONA - In molti istituti scolastici del nostro Cantone il prontuario usato per l’istruzione alla civica è quello di Vincent Golay, Mix&Remix dal titolo “Istituzioni politiche Svizzere”. Secondo il Gruppo della Lega dei Ticinesi in Gran Consiglio, si tratta di un testo «molto discutibile», in quanto vengono fatte delle differenze tra Sinistra e Destra «molto distorte e lontane dalla realtà».

Come spiega Massimiliano Robbiani a nome del Gruppo, in buona sostanza «la Sinistra è santificata, mentre la Destra è brutta e cattiva». Per questo motivo al DECS viene chiesto: chi ha scelto il libro, in quante scuole viene usato e, infine, una presa di posizione in merito alla presunta tendenziosità del prontuario. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE