Cerca e trova immobili
CANTONE

Imposta di circolazione: i deputati accelerano

Firmato oggi in Commissione Gestione il rapporto di minoranza. Il Parlamento voterà a giugno
tipress
Imposta di circolazione: i deputati accelerano
Firmato oggi in Commissione Gestione il rapporto di minoranza. Il Parlamento voterà a giugno
BELLINZONA - Il Parlamento ticinese voterà sul controverso tema dell'imposta di circolazione a giugno. In seno alla Commissione gestione e finanze del Gran Consiglio, infatti, una minoranza di deputati (Ppd, Lega e Udc) hanno firmato in antici...

BELLINZONA - Il Parlamento ticinese voterà sul controverso tema dell'imposta di circolazione a giugno. In seno alla Commissione gestione e finanze del Gran Consiglio, infatti, una minoranza di deputati (Ppd, Lega e Udc) hanno firmato in anticipo il rapporto sull'iniziativa parlamentare "Per un'imposta di circolazione più giusta". Lo riferisce la Regione online. 

Presentato dai granconsiglieri Fiorenzo Dadò e Daniele Caverzasio, il rapporto propone di approvare i contenuti dell'iniziativa lanciata nel 2017 dal PPD, e in sostanza di ricalcolare le imposta tenendo conto di una variabile legata alle emissioni di Co2, introducendo inoltre un tetto massimo di 80 milioni l'anno di incasso per lo Stato. 

L'iniziativa incontra la contrarietà di Plr, Ps e Verdi. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE