Ti-Press
CADEMARIO
20.10.2021 - 15:540
Aggiornamento : 16:20

Cademario chiede di aggiungersi all'aggregazione

Il Municipio ha scritto una lettera a Bellinzona per comunicare il proprio desiderio di aderire al progetto.

L'avvio dello studio di fattibilità, approvato a inizio ottobre dal Consiglio di Stato, prevede l'aggregazione tra i Comuni di Aranno, Bioggio, Neggio e Vernate.

CADEMARIO - Aggiungi un posto a tavola che c'è un Comune in più. Anche Cademario, infatti, ha dimostrato il proprio interesse all'aggregazione prevista nel comprensorio Malcantone Est che (per ora) coinvolge i Comuni di Aranno, Bioggio, Neggio e Vernate.  E per rendere ufficiale questa scelta oggi il Municipio ha scritto una lettera al Dipartimento delle Istituzioni e alla Sezione degli Enti Locali.

Sulla missiva firmata dal Sindaco Enzo Zanotti e dal Segretario comunale Basilio Columberg viene precisato che il Comune di Cademario «desidera e auspica fortemente di poter far parte del progetto di aggregazione». Il Municipio precisa di essere a disposizione «per qualsiasi soluzione volta a sbloccare» la situazione per poter infine creare «un comune più forte, con strutture e servizi adeguati alla popolazione».

Lo scorso primo ottobre, ricordiamo, il Consiglio di Stato aveva approvato l'avvio di uno studio di aggregazione tra i quattro Comuni e aveva istituito una Commissione di studio che avrà il compito di elaborare il progetto aggregativo.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 08:04:49 | 91.208.130.86