Cerca e trova immobili
LUGANO

«Non avrei mai pensato di diventare sindaco di Lugano»

È avvenuta questa mattina la sottoscrizione della dichiarazione di fedeltà alle Costituzioni e alle leggi
«Non avrei mai pensato di diventare sindaco di Lugano»
Ti-Press (Francesca Agosta)
«Non avrei mai pensato di diventare sindaco di Lugano»
È avvenuta questa mattina la sottoscrizione della dichiarazione di fedeltà alle Costituzioni e alle leggi
LUGANO - «Mi impegno sul mio onore a osservare fedelmente le Costituzioni federale e cantonale e le leggi e ad adempiere coscienziosamente tutti i doveri del mio ufficio». Con la sottoscrizione della dichiarazione di fedeltà alle C...

LUGANO - «Mi impegno sul mio onore a osservare fedelmente le Costituzioni federale e cantonale e le leggi e ad adempiere coscienziosamente tutti i doveri del mio ufficio». Con la sottoscrizione della dichiarazione di fedeltà alle Costituzioni e alle leggi, da questa mattina Michele Foletti è ufficialmente il nuovo sindaco di Lugano.

«Quando nel 1992 sono entrato a Palazzo Civico come consigliere comunale, non avrei mai creduto di sedermi poi da questa parte come sindaco» ha esordito Foletti durante la cerimonia che ha avuto luogo questa mattina nella sala del Consiglio comunale di Lugano. «Spero di dare il meglio di me nei prossimi due anni e mezzo, entro la fine della legislatura, e aiutare tutta la città ad affrontare i problemi che ci sono all'orizzonte ma anche a realizzare quei progetti che ci aiuteranno a costruire la Lugano del futuro».

Il nuovo sindaco ha ringraziato il Legislativo e i colleghi di Municipio per la fiducia che hanno riposto in lui negli ultimi mesi. E si è detto certo «che insieme riusciremo a portare avanti questa città nel migliore dei modi».

Nel pomeriggio, nell'ambito del consueto infopoint del Municipio di Lugano, sarà anche reso ufficialmente noto il nome del vicesindaco. Ma Foletti ha già svelato le carte in un'intervista rilasciata poco fa al Corriere del Ticino: ha confermato che il vice sarà il municipale PLR Roberto Badaracco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE