«Che fine ha fatto la Commissione Giovani?»

Se lo chiede un gruppo interpartitico che a Chiasso ha sollecitato il Municipio
CHIASSO - Riaprire il dibattito (accantonato) sulla Commissione Giovani, è questo lo scopo di una nuova interrogazione interpartitica presentata al Municipio di Chiasso e firmata da Christian Bruccoleri (PLR), Denise Maranesi (Verdi), Amedeo Mapelli (PPD/GG), Laura Stoppa (PLR), Yuri Bedulli (Verdi) e Antonia Boschetti (Verdi).
La discussione attorno all'organo in questione sarebbe ferma da circa un anno: «Abbiamo l’impressione che, a oggi, la Commissione Giovani non abbia avuto ancora l’occasione di esprimere appieno tutte le sue potenzialità e crediamo che ciò sia dovuto a una mancanza di idee e obiettivi chiari», spiegano i firmatari che ribadiscono l'utilità della suddetta, «per promuovere le politiche giovanili, le quali sono uno strumento importante di partecipazione sociale e cittadinanza attiva».
Da qui la domanda diretta al Municipio, riguardo alla possibilità e/o al piano di rilanciare la Commissione Giovani così come, ad ampio raggio, «alle politiche giovanili, e alle necessità dei nostri giovani».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!