Cerca e trova immobili
LUGANO

Bus affollati? «Usiamo quelli privati»

La proposta in un'interrogazione dei consiglieri comunali del Plr, per risolvere il problema a Lugano
tipress
Bus affollati? «Usiamo quelli privati»
La proposta in un'interrogazione dei consiglieri comunali del Plr, per risolvere il problema a Lugano
LUGANO - A Lugano l'affollamento dei bus negli orari "di punta" scolastici finisce sul tavolo del Municipio. In un'interpellanza presentata ieri i consiglieri comunali del Plr propongono di «fare ricorso alle compagnie di trasporto private&raqu...

LUGANO - A Lugano l'affollamento dei bus negli orari "di punta" scolastici finisce sul tavolo del Municipio. In un'interpellanza presentata ieri i consiglieri comunali del Plr propongono di «fare ricorso alle compagnie di trasporto private» rimaste senza lavoro causa Covid, per potenziare le linee più a rischio assembramento.

«Perché non provare a mitigare questi due effetti negativi della pandemia, mettendo in sinergia le imprese di trasporto privato/organizzazione viaggi con le imprese di trasporto pubblico cittadine?» si chiede la prima firmataria, Karin Valenzano Rossi. Il Plr chiede inoltre all'esecutivo di indicare quali sono gli orari più problematici delle corse Tpl e Arl in città. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE