Cerca e trova immobili
CANTONE

Il Partito Comunista continua il pressing sul DECS per le lezioni di recupero ai privati

Presentata oggi una nuova interrogazione
Depositphotos (HayDmitriy)
Il Partito Comunista continua il pressing sul DECS per le lezioni di recupero ai privati
Presentata oggi una nuova interrogazione
BELLINZONA - Tornano sulla questione dell'esternalizzazione da parte del DECS a privati delle lezioni di recupero per il ciclo medio-superiore, i deputati del Partito comunista Massimiliano Ay e Lea Ferrari. Insoddisfatti dalla risposta del Gove...

BELLINZONA - Tornano sulla questione dell'esternalizzazione da parte del DECS a privati delle lezioni di recupero per il ciclo medio-superiore, i deputati del Partito comunista Massimiliano Ay e Lea Ferrari.

Insoddisfatti dalla risposta del Governo, giunta lo scorso 11 novembre, desiderano fare «piena luce» sulla decisione e quindi hanno sottoposto all'Esecutivo una nuova interrogazione.

Nei 7 punti della suddetta vengono sollevati diversi interrogativi, riguardanti l'ente che si occuperà delle lezioni ovvero l'associazione MISE e al motivo per cui sia stato coinvolto - senza previo concorso - ma anche la natura stessa della decisione.

Ay e Ferrari, infatti, temono che possa essere «un precedente che possa in futuro portare a esternalizzare dei servizi di competenza della scuola pubblica».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE