LUGANO
Votazione sull’aeroporto: «Tutto tace»
I Verdi ne chiedono il rinvio. «Quali sono le priorità»

TiPress - foto d'archivio
Votazione sull’aeroporto: «Tutto tace»
I Verdi ne chiedono il rinvio. «Quali sono le priorità»
LUGANO - Le elezioni comunali del 5 aprile sono state rimandate. Stessa sorte per la votazione federale del 17 maggio. Ma c’è un invito alle urne di cui nessuno ha ancora parlato: la votazione sull’aeroporto di Lugano. «Come ...
LUGANO - Le elezioni comunali del 5 aprile sono state rimandate. Stessa sorte per la votazione federale del 17 maggio. Ma c’è un invito alle urne di cui nessuno ha ancora parlato: la votazione sull’aeroporto di Lugano. «Come mai, valgono forse altri criteri?», domandano i Verdi.
L’emergenza coronavirus rende impossibile svolgere campagne, manifestazioni informative ed eventi pubblici. «Non c’è nessuno motivo ragionevole per cui le stesse motivazioni che hanno portato il Governo a rinviare le elezioni non debbano valere anche per la votazione, comunale e cantonale, del 26 aprile sull’aeroporto di Lugano Agno», scrive il partito ecologista. E aggiunge: «Qual è il problema? Il fallimento di LASA?».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!