Cerca e trova immobili
CHIASSO

Il Comacini ai privati con affitto mensile

Il Municipio risponde a Carlo Coen: «Il proprietario è disponibile a promuovere una conversione del parcheggio sulla base della relativa domanda di costruzione»
TiPress - foto d'archivio
Il Comacini ai privati con affitto mensile
Il Municipio risponde a Carlo Coen: «Il proprietario è disponibile a promuovere una conversione del parcheggio sulla base della relativa domanda di costruzione»
CHIASSO - Trovare parcheggio a Chiasso non è così semplice. Il parcheggio esterno Comacini ha oggi una capienza di circa (solo) un centinaio di posti auto e sarà chiuso in occasione dell’inaugurazione, il 1. luglio, di un ...

CHIASSO - Trovare parcheggio a Chiasso non è così semplice.

Il parcheggio esterno Comacini ha oggi una capienza di circa (solo) un centinaio di posti auto e sarà chiuso in occasione dell’inaugurazione, il 1. luglio, di un nuovo centro residenziale over 55.

Carlo Coen ha scritto al Municipio chiedendo che il Comacini, anziché essere chiuso, venga trasformato in parcheggio per soste a lunga durata con affitto mensile.

Il Municipio spiega ora che la dismissione del posteggio pubblico a cielo aperto si concretizzerà con la fine del mese di settembre 2019, ma che il proprietario privato è disponibile a promuovere una conversione a uso di privati, ad affitto mensile.

Il proprietario dovrà inoltrare la relativa domanda di costruzione, ma «con il consenso del Cantone gli stalli potrebbero essere fruibili dall’inizio del 2020».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE