Incidente sulla pista dell'aeroporto, muore motociclista 20enne

Lo scontro si è verificato giovedì pomeriggio tra un veicolo di servizio e una moto
Lo scontro si è verificato giovedì pomeriggio tra un veicolo di servizio e una moto
LODRINO - Un incidente automobilistico mortale è avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 16.30, sulla pista dell'aeroporto di Lodrino.
Un motociclista, che stava percorrendo la pista, si è scontrato con un furgone che usciva da un capannone. L'uomo è stato immediatamente soccorso dai presenti, e in seguito dal personale di Tre Valli Soccorso e della REGA. Le sue condizioni sono subito apparse gravissime, e i tentativi di rianimazione sono risultati vani. Il 20enne è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.
Sul posto sono intervenute anche la Polizia Cantonale per i rilievi del caso con gli specialisti del Servizio Incidente del reparto del traffico.
Dalla polizia cantonale si apprende che a perdere la vita è stato un 20enne motociclista di cittadinanza svizzera. Il giovane era domicliato in Riviera e si era introdotto sulla pista dell'aeroporto. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, vi è stata la collisione tra il centauro e un veicolo di servizio guidato da un 39enne svizzero domiciliato nella regione, impiegato della ditta di manutenzione aerea dell'aeroporto, entrato sulla pista per garantire la sicurezza aerea vista la presenza di velivoli militari.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!