Round Table 40 dona 10mila franchi alla Fondazione Umanitaria Arcobaleno
A ricevere l’assegno il Presidente della Fondazione Arcobaleno Alex Pedrazzini, il Vice Presidente Rudy Vanetta e Amanda Rueckert membro del Consiglio di Fondazione
LUGANO - Si è svolto ieri sera l'incontro che ha visto la consegna da parte di Yuri Calignano, presidente Round Table 40 (RT40), di una donazione di 10mila franchi a favore della Fondazione Umanitaria Arcobaleno presso l’Hotel Lido Seegarten, sede sociale del Club di Servizio RT40.
La cifra devoluta dalla RT40 di Lugano è stata raccolta, oltre che dal contributo dei soci, dalle vendite effettuate con la Bancarella di Natale che come ogni anno è presente in centro a Lugano per sostenere progetti sociali. Inoltre un importante contributo è stato dato dagli amici del Club 41, associazione che raccoglie i Tabler che hanno ormai superato la soglia dei 40 anni.
Durante la serata, Alex Pedrazzini ha spiegato ai membri del sodalizio come la Fondazione Umanitaria Arcobaleno sostenga diversi progetti nei tre stati meridionali del subcontinente indiano: Kerala, Tamil Nadu, Andhra Pradesh, agendo sotto la sorveglianza del Dipartimento Federale degli Interni di Berna.
Ai bambini inseriti nei progetti viene dato sostegno educativo e cure mediche adeguate. Ai bambini ospiti in ostello viene dato vitto e alloggio. Ai bambini esterni viene garantito un pasto al giorno. Tali interventi vengono effettuati grazie a donazioni benefiche o a progetti di adozioni a distanza.
La Round Table é un'associazione aperta a giovani professionisti, dirigenti, uomini d'affari e di cultura che occupano posizioni di rilievo nel campo delle rispettive attività. Si propone di favorire e promuovere l'amicizia e le intese personali ed iniziative al servizio della collettività. Si differenzia da altri Club di Servizio soprattutto per il fattore dell'età: ogni membro perde infatti il diritto di appartenervi al raggiungimento del suo quarantesimo anno d'età. In sintonia con i propri scopi sociali, la RT40 promuove annualmente delle attività per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza e negli ultimi 10 anni d’attività sono stati devoluti oltre 150mila franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!