Cerca e trova immobili
PREGASSONA

Raffiche di vento, un albero cade sull’asilo

Il vento fortissimo che si è abbattuto su tutta la Svizzera ha fatto danni anche in Ticino. Brutta sorpresa per i docenti della scuola dell’infanzia di via Arbostra
None
Raffiche di vento, un albero cade sull’asilo
Il vento fortissimo che si è abbattuto su tutta la Svizzera ha fatto danni anche in Ticino. Brutta sorpresa per i docenti della scuola dell’infanzia di via Arbostra
PREGASSONA – Le forti raffiche di vento che hanno caratterizzato la notte appena trascorsa non hanno risparmiato nemmeno la scuola dell’infanzia di Pregassona. Come dimostrano le immagini scattate da una lettrice, un albero impa...

PREGASSONA – Le forti raffiche di vento che hanno caratterizzato la notte appena trascorsa non hanno risparmiato nemmeno la scuola dell’infanzia di Pregassona. Come dimostrano le immagini scattate da una lettrice, un albero impazzito è stato infatti sradicato dal suolo ed è precipitato sulla struttura di via Arbostra. Alle 8 di stamattina la situazione era quella immortalata dalle fotografie. Nel frattempo l’albero è stato rimosso dagli operai comunali e docenti e bambini sono potuti entrare nelle aule. “Per ragioni di sicurezza – spiega la docente responsabile Jennifer DelCo – i bambini sono dovuti entrare dalla porta-finestra. A parte questo inconveniente, le lezioni sono iniziate regolarmente. Tutto è sotto controllo”. Difficile al momento stabilire l’entità dei danni. 

Il forte vento ha creato non pochi disagi sul resto della Svizzera. Le raffiche più forti sono state registrate sulle cime del Giura e sulle Alpi: i venti hanno superato i 130 km/h sullo Jungfraujoch (VS/BE), sul Säntis (SG/AI/AR), sul Titlis (OW/BE), sul Pilatus (OW/NW), sul Moléson (FR), sul Bantiger (BE), così come a Briga (VS), indicano Meteonews e SRF Meteo.

Leggermente più ridotta la velocità del vento sull'Altopiano: ha toccato i 118 km/h nella città di Berna e i 108 sull'Üetliberg, la collina che sovrasta Zurigo. Le raffiche dovrebbero calmarsi nel corso della notte, durante la quale è previsto un abbassamento del limite delle nevicate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE