Cerca e trova immobili
CANTONE

Presunta evasione fiscale, sequestrato megayacht di Augusto Perfetti

L'imbarcazione sarebbe di proprietà dell'imprenditore italiano delle caramelle, residente in Ticino quale "globalista"
Foto d'archivio (Keystone)
Presunta evasione fiscale, sequestrato megayacht di Augusto Perfetti
L'imbarcazione sarebbe di proprietà dell'imprenditore italiano delle caramelle, residente in Ticino quale "globalista"
LUGANO - E' stato sequestrato dalla dogana dell'isola di Maiorca, nelle isole Baleari, il megayacht "Air" del valore sui 100 milioni di euro (81 metri di lunghezza e 12 di larghezza, composta da 7 camere e un eliporto) di propr...

LUGANO - E' stato sequestrato dalla dogana dell'isola di Maiorca, nelle isole Baleari, il megayacht "Air" del valore sui 100 milioni di euro (81 metri di lunghezza e 12 di larghezza, composta da 7 camere e un eliporto) di proprietà di Augusto Perfetti, industriale di Lainate famoso nel mondo per essere il proprietario di una delle aziende più importanti nella produzione di caramelle e residente in Ticino. L'imbarcazione è intestata a una società registrata nell'isola di Man.

L'imprenditore, che nel nostro Cantone ha un regime fiscale cosiddetto da "globalista", sarebbe accusato di una presunta evasione da 20 milioni di euro.

Come si apprende dalla stampa italiana oggi, l'Air, che batte bandiera delle Isole Vergini, risulta iscritto al registro nautico dell'isola di Man, un protettorato britannico considerato un paradiso fiscale.

Secondo le autorità fiscali spagnole - citate dal quotidiano «Diario de Mallorca» - per tutta l'estate è stato noleggiato a un milione di dollari (736 mila euro) la settimana per varie crociere nel Mediterraneo, facendo base sull'isola spagnola.

Un'attività sul suolo spagnolo, a Minorca. Il fisco iberico ritiene debba perciò essere sottoposta alle leggi di questo Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE