Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Un cantone e 15 comuni, riuscita l'iniziativa

Sono 11.271 le firme attestate
Un cantone e 15 comuni, riuscita l'iniziativa
Sono 11.271 le firme attestate
BELLINZONA - Sono 11.271 le firme attestate riguardanti l'iniziativa popolare costituzionale, presentata lo scorso 26 marzo, "Rafforzare i Comuni. Per un Ticino moderno, democratico e ben organizzato". Lo riferisce la Cancelleria d...

BELLINZONA - Sono 11.271 le firme attestate riguardanti l'iniziativa popolare costituzionale, presentata lo scorso 26 marzo, "Rafforzare i Comuni. Per un Ticino moderno, democratico e ben organizzato". Lo riferisce la Cancelleria dello Stato in una nota. La domanda dell'iniziativa popolare costituzione è valida.

Gli atti dell’iniziativa vengono pertanto trasmessi al Gran Consiglio per le sue incombenze.
Il decreto sarà pubblicato nel Foglio Ufficiale n. 49 di martedì 18 giugno 2013.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE