Cerca e trova immobili
CHIASSO

178 stecche di sigarette kosovare in un torpedone

Dietro una paratia sono stati rinvenuti 12 litri di grappa e dietro le grate della ventilazione, in un ricettacolo appositamente costruito, 1’780 pacchetti di sigarette
None
178 stecche di sigarette kosovare in un torpedone
Dietro una paratia sono stati rinvenuti 12 litri di grappa e dietro le grate della ventilazione, in un ricettacolo appositamente costruito, 1’780 pacchetti di sigarette
CHIASSO - 178 stecche di sigarette. O meglio 1’780 pacchetti, tutti di provenienza kosovara. È questo il quantitativo scoperto dalla sezione antifrode doganale nella notte tra domenica 18 novembre e lunedì 19 novembre dura...

CHIASSO - 178 stecche di sigarette. O meglio 1’780 pacchetti, tutti di provenienza kosovara. È questo il quantitativo scoperto dalla sezione antifrode doganale nella notte tra domenica 18 novembre e lunedì 19 novembre durante un controllo al valico di Chiasso Brogeda Autostrada. Le sigarette si trovavano su un torpedone immatricolato in Kosovo, fermato  per un controllo doganale.

In sede di verifica, dietro una paratia sono stati rinvenuti 12 litri di grappa e dietro le grate della ventilazione, in un ricettacolo appositamente costruito, 178 stecche di sigarette, corrispondenti a 1’780 pacchetti.

La sezione antifrode doganale della Direzione delle dogane di Lugano ha interrogato i tre autisti e sequestrato il torpedone con il ricettacolo nonché la merce contrabbandata. Inoltre, avendo la ditta di viaggi anche un punto d’appoggio a Berna, gli ispettori della Sezione antifrode di Basilea intervenivano, su richiesta dei colleghi ticinesi, negli uffici per una perquisizione dei locali.

L’inchiesta è tuttora in corso. Dopo versamento di un deposito cauzionale, il torpedone è stato liberato con obbligo di eliminare il ricettacolo utilizzato per il contrabbando. I tributi doganali compromessi ammontano a circa 8'000 franchi. Gli autisti coinvolti rischiano multe elevate.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE