CONFINE
Tiene in casa fucile dell'Esercito svizzero, denunciato
Un 43enne deteneva l'arma senza averla mai denunciata

Foto Carabinieri Menaggio
Tiene in casa fucile dell'Esercito svizzero, denunciato
Un 43enne deteneva l'arma senza averla mai denunciata
GRANDOLA ED UNITI - Teneva in casa abusivamente un fucile dell'Esercito svizzero, e per questo è finito nei guai. Un 43enne operaio di Grandola ed Uniti, località sul Lago di Como, è stato denunciato alla Procura dell...
GRANDOLA ED UNITI - Teneva in casa abusivamente un fucile dell'Esercito svizzero, e per questo è finito nei guai. Un 43enne operaio di Grandola ed Uniti, località sul Lago di Como, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Como dopo che i Carabinieri di Menaggio hanno trovato l'arma nella sua abitazione. Lo riferisce Quicomo.it.
Il fucile, uno Schmidt Rubin K31, non era mai stato denunciato. Gli inquirenti stanno inoltre cercando di capire come abbia fatto l'uomo ad entrarne in possesso. L'arma, un fucile a ripetizione ordinaria con otturatore scorrevole, è stato in dotazione all'Esercito svizzero dal 1933 al 1958. Ha un tiro utile di circa 400 metri, e una cadenza di tiro fino a 20 colpi al minuto.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!