Donna entra nel negozio con un coltello e minaccia il personale

Intervento di polizia a mezzogiorno in Viale Stazione. La donna ha urlato «Allahu Akbar» più volte
Intervento di polizia a mezzogiorno in Viale Stazione. La donna ha urlato «Allahu Akbar» più volte
BELLINZONA - Momenti di tensione in Viale Stazione a Bellinzona venerdì, attorno alle 12:30. Una donna si è introdotta nel negozio di telefonia Salt/iRotto? e dopo pochi minuti di conversazione con il personale, ha tirato fuori un coltello e ha minacciato i commessi. La donna, in evidente stato di alterazione, ha iniziato a urlare sia contro il personale presente sia contro gli agenti della polizia che nel frattempo - sollecitati dal responsabile del negozio - erano arrivati sul posto.
«Era entrata perché voleva avere delle informazioni tecniche sull'aggiornamento del suo telefonino - racconta il proprietario del negozio raggiunto telefonicamente - specificando però che voleva ricevere tutte le spiegazioni non oralmente, bensì per iscritto su un foglio, perché non gradiva che altre persone potessero ascoltare ciò che diceva. Avevamo capito che la persona era un po' strana. Perfino le domande che voleva rivolgere al personale dovevano essere scritte su un foglio. Pur trovando la richiesta alquanto particolare, il commesso si è reso disponibile a rispondere per iscritto alle sue richieste. A quel punto però la donna ha voluto vedere il documento d'identità del commesso per conoscere le generalità della persona che aveva di fronte. Ovviamente il mio collega si è rifiutato, e la donna ha estratto un coltello puntandolo verso di noi».
Resosi conto di avere a che fare con una persona in stato di evidente alterazione, il proprietario ha immediatamente chiamato la polizia. Nel video è possibile ascoltare e vedere gli attimi concitati in cui arrivano gli agenti, e in cui la donna urla ripetutamente «Allahu Akbar».
Ne è seguita una colluttazione con gli agenti all'esterno del negozio, e, dopo aver ripetutamente invitato l'esagitata a gettare a terra il coltello, la donna si è arresa ed è stata portata via. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Lo spavento, per alcuni attimi, è stato però forte all'interno del negozio. «È la prima volta che ci confrontiamo con un episodio simile - commenta il gerente del negozio - solitamente questa è una zona tranquilla, e la donna - a quanto pare - è nota alle forze dell'ordine». All'intera scena hanno assistito diversi passanti, increduli.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!