Cerca e trova immobili
Cadempino

Principio di incendio in una fabbrica, evacuate quaranta persone

Un macchinario si è surriscaldato generando un denso fumo. Evacuazione e ricoveri per intossicazione.
Tipress Archivio
Fonte Polizia Cantonale
Principio di incendio in una fabbrica, evacuate quaranta persone
Un macchinario si è surriscaldato generando un denso fumo. Evacuazione e ricoveri per intossicazione.

CADEMPINO - Un principio di incendio si è sviluppato venerdì mattina, poco dopo le 6, presso una ditta attiva nella produzione di microcomponenti in via Ponteggia a Cadempino.

Stando a quanto comunicato dalla Polizia Cantonale un macchinario utilizzato per la produzione si è surriscaldato generando un denso fumo.

A titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione di una quarantina di persone. Quattro di loro hanno avuto sintomi di intossicazione, due dono stati portati in ospedale e gli altri due invece sono stati visitati sul posto dai soccorritori della Croce Verde di Lugano.

Sul luogo dell'incendio si sono recati anche i pompieri di Lugano e agenti della Polizia cantonale.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE