Vasto incendio in un palazzo a Breganzona: una ventina di sfollati e tre intossicati

Considerata l’entità del rogo, la centrale di allarme 144 ha attivato il dispositivo di evento straordinario e sul posto sono giunte ambulanze da tutti gli enti del Cantone
Considerata l’entità del rogo, la centrale di allarme 144 ha attivato il dispositivo di evento straordinario e sul posto sono giunte ambulanze da tutti gli enti del Cantone
LUGANO - Un vasto incendio è divampato, per motivi da stabilire, attorno alle 5:00 di venerdì mattina al secondo piano di un palazzo di sei piani in via San Carlo, a Bregazona.
Sul posto sono prontamente intervenuti in forza i pompieri di Lugano, che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento e di salvataggio delle persone presenti nello stabile, nel frattempo invaso dal fumo.
Considerata l‘entità del rogo, la centrale di allarme 144 ha attivato il dispositivo di evento straordinario e sul posto sono giunte ambulanze da tutti gli enti del Cantone, in rinforzo alla Croce Verde di Lugano. Una ventina di persone sono state visitate e tre di queste sono state ospedalizzate per sintomi di intossicazione.
La Polizia ha provveduto ad isolare la zona per agevolare le operazioni di soccorso. La Protezione Civile è stata allertate per accogliere le persone sfollate dallo stabile. Al momento non sono note le cause che hanno generato il rogo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!