Cerca e trova immobili
CANTONE

Condannato a Malta per molestie sessuali, è un ticinese

L'uomo ha un trascorso in politica. È stato candidato al Consiglio comunale di Ascona nelle fila del Centro.
Deposit
Condannato a Malta per molestie sessuali, è un ticinese
L'uomo ha un trascorso in politica. È stato candidato al Consiglio comunale di Ascona nelle fila del Centro.

LUGANO - È un cittadino ticinese l'uomo recentemente condannato a Malta a due anni di reclusione con la condizionale, per aver molestato sessualmente una donna impiegata nelle pulizie dell’hotel Corinthia St George's Bay, dove soggiornava.

Come da noi riportato nella giornata di ieri, le autorità maltesi non hanno divulgato il nome del 59enne, poiché il tribunale ha accolto la richiesta della difesa di non renderlo pubblico. La motivazione è legata al fatto che si tratta di una «persona politicamente esposta», e la pubblicazione dell’identità potrebbe avere ripercussioni significative sulla sua carriera.

Secondo quanto si apprende oggi dal Corriere del Ticino, l'autore delle molestie è ticinese ed è stato candidato al Consiglio comunale di Ascona nella lista del Centro.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), interpellato dall’agenzia Keystone-ATS, ha confermato di essere a conoscenza del caso. L’ambasciata svizzera a Roma mantiene contatti con le autorità di polizia maltesi competenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE