Cerca e trova immobili
BELLINZONA

I vasi di fiori distrutti da «qualche incivile»

Vandalismi nella notte nel centro di Bellinzona. L'appello del municipale Henrik Bang: «Aiutateci a scoprire l‘autore di questo ignobile gesto»
Facebook (Henrik Bang)
I vasi di fiori distrutti da «qualche incivile»
Vandalismi nella notte nel centro di Bellinzona. L'appello del municipale Henrik Bang: «Aiutateci a scoprire l‘autore di questo ignobile gesto»
BELLINZONA - Vandali in azione, nella notte tra venerdì e sabato, nel centro di Bellinzona. Bersaglio del gesto sono alcuni dei vasi di fiori sospesi installati come decorazione nel cuore della città.A denunciare l'accaduto, con un post su Facebook...

BELLINZONA - Vandali in azione, nella notte tra venerdì e sabato, nel centro di Bellinzona. Bersaglio del gesto sono alcuni dei vasi di fiori sospesi installati come decorazione nel cuore della città.

A denunciare l'accaduto, con un post su Facebook, è stato il municipale della capitale Henrik Bang. Un «appello alla civiltà», il suo, per riuscire a risalire agli autori.

«La città ha deciso di abbellire il centro cittadino con dei vasi di fiori sospesi. Gli stessi sono molto apprezzati dai visitatori del centro, bello vedere i turisti farsi dei selfie. Stanotte qualche incivile ha deciso di sfogare le proprie frustrazioni distruggendo questi bellissimi fiori», scrive Bang, chiedendo «collaborazione alla cittadinanza affinché si scopra l‘autore di questo ignobile gesto. Un impiego di utilità pubblica sarà utile».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE